lunedì 4 gennaio 2016

Super Alloy: Iron Man SHOTGUN mark XL

Per chi non lo sapesse la Play Imaginative è l'azienda che ha creato la linea Super Alloy, direi diretti concorrenti alla Hot Toys con i loro pupazzoni in scala 1/6, insomma tanta roba, non solo per l'altezza, ma anche per la cura maniacale dei dettagli e la raffinatezza dei materiali (tessuti, metallo, etc.) naturalmente i prezzi sono proporzionati a questi gioiellini che vanno dai 200 fino ai 1.000 €, dipende sempre dai modelli sia chiaro. Per farla corta un Hot Toys di Iron man sta sui 350€ di media a grandi linee.
Lunga premessa per arrivare al fatto che la linea Super Alloy ha deciso di dedicarsi anche alla scala 1/12, e qui arriviamo al mio nuovo acquisto ossia Iron Man Mark XL (40) SHOTGUN.
Tratto dal movie Iron Man III questa è una mark decisamente di "nicchia", vista giusto di sfuggita ma il modello in sè è stupendo. La Super Alloy crea piccoli gioielli in DieCast cioè composti dal 75% di metallo.
La scatola e il blister sono più grandi rispetto a quelle della linea Bandai S.H. Figuarts, ricordano decisamente di più quelle della Revoltech.
Il modello, per via del metallo, è pesante nonostante la piccola dimensione, insomma ci dà proprio l'idea che questo non è certo un giocattolo.
Presenti 4 set di mani, soliti effetti volo per piedi, mani e uno per la schiena. Carina la base e lo stand per la posa. Sufficiente la posabilità, speravo in qualcosa di meglio ma troppe giunture finisco per essere bloccate. Dimensioni un pò ridotte rispetto agli altri concorrenti Revoltech/Figuarts, il modello in questione risulta essere appena più piccolo in termini di statura
Voto finale 9, non prende il 10 per via della posabilità un pò limitata e per la statura ma sicuramente il metallo e i led lo fanno primeggiare rispetto ad altri modelli della stessa linea. Prezzo di questo ragazzo 130/140 $, la qualità si paga.





Bellissimi i led sugli occhi e sulla matrice del petto. La batteria è riposta nel busto del modello


comparazione con S.H. Figuarts Mark 45
comparazione con Revoltech War Machine Mark I





Nessun commento:

Posta un commento